Una biblioteca di quartiere per lo Stadio

Pubblicato da il 16 Febbraio 2014 0 Commenti

La Terza Circoscrizione conta circa 60 mila abitanti, pari al 25% della popolazione dell’intera città. In maniera omogenea, significa che circa un quarto degli studenti di Verona risiede nella zona ovest della città.

Purtroppo questa amministrazione non ha attuato un’adeguata politica strategica per i giovani, i quali per studiare sono costretti a recarsi spesso in centro storico – zona universitaria, poiché in tutte e sette le circoscrizioni periferiche sono presenti solo 11 biblioteche di quartiere, di cui una soltanto in terza circoscrizione (a San Massimo), in un quartiere non centrale della zona ovest della città.

Il Partito Democratico della Terza Circoscrizione ha intenzione di presentare una proposta in Commissione Cultura affinché venga utilizzata una sala del Centro Circoscrizionale di via Brunelleschi allo Stadio con finalità di studio e consultazione di libri, peraltro già presenti in tale centro.

Si tratta di dare una risposta concreta ai ragazzi studenti che possono così studiare nel loro quartiere trasformando la struttura in un piccolo centro di diffusione culturale.

Questa amministrazione accetta la sfida?
Marco De Pasquale, segretario Terzo Circolo PD Enzo Biagi
Federico Benini, capogruppo Pd in Terza Circoscrizione
Michele Bertucco, capogruppo Pd in Consiglio comunale

Tags: ,