Clara Scapin candidata sindaco a Legnago
A Legnago si sono svolte ieri, domenica 16 febbraio, le primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra formata da Partito Democratico, Legnago Città Intelligente e Liberinsieme.
Si sono recate a votare 809 persone, che potevano scegliere fra quattro candidati. Le preferenze sono andate per il 60% a Clara Scapin, vice-presidente del Consiglio Provinciale di Verona e presidente dell’Assemblea Provinciale del PD, che quindi, con ben 485 voti, si è aggiudicata l’onere di correre come candidato sindaco alle prossime amministrative legnanesi.
Classe 1950, laureata in Pedagogia a Padova, Clara si occupa di politica dal 1999, quando con un gruppo di amici ha deciso di impegnarsi direttamente per amministrare Legnago; nei 10 anni successivi si è occupata di cultura, di scuola, di politiche giovanili. A conclusione dell’impegno politico locale ha ottenuto dal presidente Napolitano la nomina a Cavaliere della Repubblica per meriti culturali e sociali. L’impegno amministrativo in Provincia è iniziato nel 2009, con l’elezione e la nomina a vicepresidente del Consiglio Provinciale; in questi anni si è occupata soprattutto di territorio, ambiente, rispetto del paesaggio, salute, viabilità sostenibile, lavoro, sviluppo e diritti.
Ora inizia il cammino di una campagna elettorale che si preannuncia intensa, ma che il Partito Democratico, insieme a tutta la coalizione, affronterà con entusiasmo e determinazione.
Tags: Clara Scapin, Elezioni