L’ambiente minacciato

Pubblicato da il 9 Aprile 2014 0 Commenti

I circoli del Partito Democratico della VII Circoscrizione (San Michele Extra- Porto San Pancrazio) e di San Martino Buonalbergo hanno organizzato per lunedì 14 aprile una serata di approfondimento e proposta per il territorio ad est di Verona.

Purtroppo la zona dal punto di vista ambientale è fortemente compromessa per la presenza dell’inceneritore di Ca’ del Bue, della grande discarica di Ca’ Vecchia e, come se non bastasse, della presenza abusiva di una pista da motocross (in zona tutelata in riva all’Adige). Il tutto mentre vi sono amministrazioni che si organizzano per valorizzare le aree di pregio verdi per renderle fruibili ai propri cittadini (parco delle Bocche a San Giovanni Lupatoto e Parco del Pontoncello tra San Martino e Zevio); per contro si vivono situazioni gravi in ambienti che dovrebbero essere a completa fruizione dei cittadini e zone di rispetto ambientale.

Tutti sono invitati a partecipare. Lo sviluppo sostenibile del nostro territorio dev’essere sempre posto alla più ampia attenzione della nostra comune azione politica.

 

ambiente minacciato.indd