Livelli del Garda
“Raccogliamo la sollecitazione degli albergatori del Garda”. E’ quanto afferma Vincenzo D’Arienzo, deputato PD e primo firmatario di un’interrogazione al ministro Lupi sottoscritta da tutti i parlamentari veronesi del PD.
“E’ urgente modificare i livelli del Lago di Garda. Il Ministro delle Infrastrutture avvii con urgenza un tavolo per riesaminare gli attuali livelli del Lago di Garda, decisi nel lontano 1965, e aggiornarli alle esigenze contemporanee”. Questa e’ la richiesta di D’Arienzo, Dal Moro, Rotta e Zardini.
“Per noi e’ imprescindibile rivedere le soglie previste dai livelli di regolamentazione stabiliti dal Ministero dei Lavori Pubblici ancora nel 1965 e che fissano per il periodo estivo come livello massimo 1,35 metri sullo zero idrometrico”, prosegue D’Arienzo.
“Gli attuali livelli rispondono a ben altre condizioni ambientali ed economiche”, scrivono i deputati PD, “nonostante sia chiaro a tutti che l’area del Garda si è arricchita d’insediamenti in questi 48 anni. Un’ovvietà che da sola dovrebbe consigliare la revisione dei livelli”.
“Condividiamo l’appello degli albergatori e ci impegneremo affinché non resti solo un appello”, conclude D’Arienzo.