Nuova carica per Gianni Dal Moro
La Commissione Nazionale di Garanzia del Partito Democratico, presieduta pro-tempore dal senatore Franco Marini, ha eletto l’on. Gianni Dal Moro suo nuovo Presidente, in sostituzione dell’ on. David Ermini, dimessosi dopo la sua nomina a componente della segreteria nazionale del Partito Democratico.
Il Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia vigila sulla corretta applicazione dello Statuto e del Codice etico nonché sul loro rispetto da parte degli elettori, iscritti e degli eletti sia per l’attività interna al partito e ai propri organi sia per la loro presenza nelle assemblee elettive istituzionali.
La Commissione Nazionale di Garanzia è competente:
1. in unica istanza per tutte le questione attinenti l’elezione e il corretto funzionamento degli organi nazionali, l’ammissione delle candidature a Segretario Nazionale e la relativa elezione e gli eletti a livello nazionale ed europeo;
2. in seconda istanza per gli eletti a livello regionale.
Il Partito Democratico veronese, nel congratularsi con l’on. Dal Moro per l’importante incarico, sottolinea con soddisfazione come il PD nazionale abbia riconosciuto al PD di Verona un ruolo sempre più centrale nell’attività politica nazionale, rafforzando la squadra veronese.
Alessio Albertini
segretario provinciale PD Verona