CAOS PROVINCIALI, ON. ALESSIA ROTTA (PD): “PASTORELLO NON HA PRESIDIATO, TORNATO DAI CARAIBI IN TEMPO PER FARSI FOTOGRAFARE”
“Una scheda in più e un voto parzialmente da rifare. Si tratta di un intoppo non da poco”, lo dichiara Alessia Rotta, deputata PD, dopo le irregolarità rilevate nel corso delle operazioni di scrutinio per le elezioni per il Consiglio Provinciale di Verona dell’8 gennaio scorso. “Dovevano essere consultazioni semplici, con appena 1280 aventi diritto, eppure qualcosa è andato storto lo stesso, con le operazioni di voto di un seggio completamente da annullare – prosegue Rotta – Dispiace che il Presidente Pastorello non sia potuto essere presente per poter presidiare le fasi preparatorie delle elezioni provinciali, ma noto che è tornato dai Caraibi appena in tempo per farsi fotografare in testa ai votanti al seggio”.
“Ora, purtroppo, con ogni probabilità, si dovrà tornare a votare – conclude la deputata PD – con costi non indifferenti per il contribuente. Anche se i cittadini hanno votato contro l’abolizione delle province, non ci possono essere alibi per gli sprechi”.