PROFUGHI, ROTTA (PD) “ESPELLERE I CRIMINALI PER SALVAGUARDARE CITTADINI E VERI RICHIEDENTI ASILO”

Pubblicato da il 9 Gennaio 2017 0 Commenti

“Dobbiamo garantire la sicurezza dei cittadini. I criminali non possono avere spazio nelle strutture di accoglienza. Le espulsioni di spacciatori e finti profughi, doppiamente truffatori, perché si approfittano del sistema a discapito delle vittime di guerre e persecuzioni, devono essere immediate ed efficaci”, lo dichiara Alessia Rotta, deputata PD, commentando l’imminente giro di vite sulle espulsioni di migranti irregolari che il Viminale sta approntando proprio in queste ore.

“Ad oggi – prosegue Rotta – possiamo già procedere all’espulsione di chi, sedicente profugo, si è reso colpevole di spaccio a Verona. Non possiamo permettere che queste persone rimangano a piede libero, men che meno a contatto con le vittime accolte nelle strutture”.

“Il ministro Minniti – continua –  sta conducendo una serie di missioni all’estero per creare una rete di accordi che ci permetta di rendere efficaci i provvedimenti di espulsione e rimpatrio. Un’iniziativa che prima non era mai stata intrapresa in modo strutturato”.

“Solo attraverso la ripresa delle espulsioni  – conclude la deputata PD – possiamo salvaguardare i veri profughi, le strutture e le comunità che li accolgono”.