Bilancio previsionale bocciato da cinque Circoscrizioni su otto

Pubblicato da il 12 Gennaio 2017 0 Commenti

“Cinque Circoscrizioni su otto hanno già bocciato il bilancio preventivo 2017 e di questo passo si rischia di fare l’en plein. Al di là dei giochi politici interni al centro destra, il nostro è stato ovunque un voto di merito e pensiamo che difronte a un risultato che rischia di diventare senza precedenti l’amministrazione dovrebbe utilizzare l’ultimo scampolo del suo mandato per rivedere alcune decisioni in merito alla programmazione della spesa e alla gestione dei territorio ascoltando di più le richieste che vengono dai quartieri”. Così Luigi Ugoli, capogruppo comunale Pd.
Appunta infatti Yared Ghebremariam Tesfau, capogruppo Pd in  Sesta Circoscrizione: “Questo bilancio comunale, per l’ennesima volta, riduce i fondi alle Circoscrizioni ed elimina opere già approvate e pronte a partire, oltre a non considerare le votazioni favorevoli del Consiglio su interventi come la rotonda Via Bianchini, Via Boccioni, Via Turchi o altre indicate chiaramente nell’elenco delle priorità già approvato ma troppo spesso ignorato”.
Federico Benini, capogruppo pd in terza Circoscrizione sottolinea le priorità dei quartieri Ovest: “Abbiamo chiesto di stralciare dal bilancio opere non urgenti come il nuovo Palazzetto dello Sport a San Massimo, la baita degli Alpini del Basson e il nuovo collegamento tra via Sogare e Via San Marco in favore di opere più utili e attese come la ristrutturazione della Casa colonica del Saval; una nuova rotonda su Corso Milano tra Viale Manzoni e Via Galvani; la messa in sicurezza di alcune intersezioni pericolose su Via San Marco e a San Massimo tra via Lucillo e via Urbano e un fondo per il Parco della Spianà. In tutto ballano circa 4 milioni di euro: vogliano siano impiegati per il bene dei quartieri, non per fare propaganda”.

Pd Vr Ufficio Stampa