Piazzale scuole Vivaldi: raccolta firme e richiesta all’assessore Lella
La settimana scorsa, in sole due sedute di banchetto, una cinquantina tra genitori, nonni ed insegnanti delle scuole Vivaldi hanno sottoscritto la petizione per chiedere “che l’amministrazione comunale si faccia carico in tempi brevissimi di sistemare il piazzale e renderlo decoroso con aiuole, fioriere ed altri elementi di arredo urbano”.
Le firme sono già state depositate in Terza Circoscrizione e la richiesta sarà all’ordine del giorno della prossima Commissione lavori.
Rispetto alle rassicurazioni dell’assessore Lella, secondo il quale l’intervento oggetto della petizione sarebbe già stato programmato, constato che tale affermazione non trova riscontro in alcun documento ufficiale del Comune, trovo pertanto curioso che la sua uscita sia avvenuta il giorno successivo all’annuncio della raccolta firme.
Ad ogni modo approfitto della premura dell’assessore per chiedergli di attuare quanto i genitori degli alunni delle Vivaldi chiedono invano da ormai molto tempo: la chiusura al traffico automobilistico del piazzale negli orari di scuola. Anche questo sarebbe un bel gesto di attenzione al quartiere e ai cittadini.
Federico Benini, capogruppo Pd Terza Circoscrizione