On. Zardini: Verona prima in Veneto per Start Up under 35
L’onorevole Diego Zardini esprime grande soddisfazione per l’ottimo risultato che la provincia di Verona detiene come seconda provincia in Veneto col più alto numero di Start Up under 35, ovvero con al vertice imprenditori con una età inferiore ai 35 anni.
A livello nazionale e regionale, infatti, arrivano dati confortanti relativamente alla imprenditoria giovanile: il ministero dello Sviluppo Economico, unitamente a Unioncamere-Infocamere, hanno reso noto che le imprese innovative sono in continua crescita ed è sempre più alto il numero di quelle che resiste dopo il primo anno di vita; in Veneto e a Verona in particolare si assiste ad un incremento del 6,4%, superiore al dato nazionale (6,1%) e più basso, in Regione, solo di quello di Belluno (7%).
«È bello vedere come i giovani in Italia, in Veneto ma anche e soprattutto a Verona, si mettano in gioco attraverso le loro idealità e conoscenze. Il loro duro lavoro è un traino per l’economia locale ma anche e soprattutto nazionale. Non possiamo che impegnarci, dal canto nostro, per rendere sempre più esigui i costi che devono affrontare e mettere in campo tutte le finanze utili per poter dare un ulteriore sprint» ha affermato il deputato veronese.