L’Arena ha bisogno di qualità, non di scomuniche

Pubblicato da il 8 Marzo 2018 0 Commenti

L’Arena ha bisogno di qualità, non ci interessa quali siano gli orientamenti sessuali degli artisti che vi si esibiscono. Non tocca a noi nemmeno stabilire se Elton John sia un bravo padre. Se quello proposto dagli esponenti del Popolo della Famiglia fosse il metro di giudizio per compilare il cartellone areniano produrremmo un grave danno alla città e non solo.
Spesso si trascura che questo tipo di atteggiamento ha causato conseguenze drammatiche nella storia, come insegna la vicenda personale di Alan Turing, una delle menti più brillanti del Novecento, matematico e crittografo padre del moderno computer con un ruolo importante nella risoluzione del secondo conflitto mondiale contro l’esercito nazista, portato al suicidio dopo essere stato costretto dal governo britannico a cure invasive a base di ormoni per “curare” la sua omosessualità.
Compito della politica è permettere agli individui di esprimere le proprie potenzialità nel rispetto dell’altro, non di recintarle in gabbie ideologiche. E’ questo il compito di una forza politica moderna, non a caso i 3.551 elettori del Pdf non riempirebbero l’Arena nemmeno per un terzo.

I consiglieri comunali Pd Verona
Elisa La Paglia, Federico Benini