Zardini: A Trento per sostenere l’adunata a Verona

Pubblicato da il 10 Maggio 2018 0 Commenti

«Andiamo tutti a Trento per sostenere la candidatura di Verona come città ospite dell’adunata nazionale degli Alpini nel 2020». Il deputato Diego Zardini rivolge un appello a sindaci, consiglieri regionali e parlamentari veronesi a partecipare insieme all’adunata alpina di Trento, in programma da domani a domenica, per appoggiare la proposta della sezione Ana di Verona di organizzare l’evento in città nel 2020.

L’appello di Zardini fa seguito a quello del presidente provinciale dell’Ana, Luciano Bertagnoli, che nelle scorse settimane ha chiesto il massimo supporto possibile ai rappresentanti politici veronesi per riportare l’evento a Verona.

«È dal 1990 che gli alpini mancano in città», sottolinea Zardini. «Credo sia tempo che la città torni a rafforzare la relazione con le decine di migliaia di volontari ed ex militari delle truppe alpine. Non sarà semplice, perché la concorrenza delle altre città è sempre forte. Per questo dobbiamo andare tutti a Trento a sostenere la candidatura di Verona. Spero che ci siano tutti i 98 sindaci della provincia di Verona, presenti con la fascia tricolore, i consiglieri regionali e i parlamentari».

Non sarà l’occasione di fare una passerella, conclude Zardini, «ma di dimostrare la volontà collettiva e la determinazione di un territorio a organizzare l’adunata alpina del 2020».