Consiglio comunale: il pubblico fischia la maggioranza che batte la fiacca

Pubblicato da il 8 Marzo 2019 0 Commenti

Sul canale Youtube del Comune di Verona è possibile ascoltare la selva di fischi e improperi piovuti ieri sera sulla maggioranza da parte dei cittadini che assistevano dal loggione alla richiesta del consigliere Daniele Perbellini di interrompere la seduta del consiglio comunale dopo aver trattato soltanto 2 dei 13 punti all’ordine del giorno.
Evidente anche l’imbarazzo del presidente Ciro Maschio che dichiara chiusa la seduta solo dopo due ore e mezza di trattazione. Tutti a casa alle 21.30, giusti in tempo vedere come vanno a finire gli ottavi di Europa League!
Il comportamento della maggioranza conferma il detto che al peggio non c’è mai fine. Le forze di maggioranza sono passate dal non convocare i consigli per mancanza di proposte di delibera, alla convocazione consigli farlocchi ai quali non hanno nessunissima voglia di partecipare, anche perché tutte le iniziative di una certa sostanza provengono dalle minoranze. Dal bilancio di previsione ai temi dell’urbanistica l’attività del Comune è bloccata a causa dell’inettitudine e dei contrasti della maggioranza. Ecco dunque, come vengono spesi, anzi buttati, i soldi dei cittadini.

Federico Benini, consigliere comunale capogruppo Pd Verona

https://www.youtube.com/watch?v=4FIoMcCDHi0&t=9180s