Ikea: Rotta (Pd), immobilismo Sboarina fa solo danni

Pubblicato da il 10 Aprile 2019 0 Commenti

Amministrazione si assuma gravi responsabilità

“L’immobilismo dell’amministrazione veronese creano solo danni. La responsabilità della rinuncia di Ikea a Verona è chiara ed è della giunta di Sboarina”.

Così la deputata Veronese Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commenta la notizia dell’addio a Verona da parte dell’azienda svedese

“I rilievi tecnici della giunta Sboarina avrebbero potuto trovare una soluzione, ma è mancata la volontà di andare avanti. Se il comune avesse voluto ridimensionare semplicemente il progetto avrebbe fatto di tutto per accelerare incontri, ma a Ikea – spiega la deputata Dem – per due anni non sono state date risposte né sugli adempimenti burocratici né sull’area di realizzazione. Del resto nel giugno 2018 il sindaco aveva già deciso di dare uno stop definitivo e parlava di “progetto impossibile”, mentre la sua assessora all’Urbanistica dichiarava “una pietra tombale”.

“Oggi l’attuale amministrazione attribuisce alla precedente colpe e responsabilità, In una lotta tutta interna alla destra, che ha come effetto immediato quello di respingere una grande azienda disposta ad investire nel nostro territorio. In questo modo si indebolisce anche il Quadrante Europa e il suo ruolo di snodo per il trasporto merci, ma soprattutto non si danno risposte sul futuro dell’area Marangona.”