Di Maio: Rotta (Pd), ipocrita su mamme e famiglie Con governo via bonus babysitter e asili nido
“Nel giorno della festa della mamma Di Maio si ricorda delle donne e delle famiglie e mostra, ancora una volta, che le politiche pentastellate sono solo di facciata”.
Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico, commentando l’annuncio del ministro Di Maio di un decreto di 1 miliardo per le famiglie
“Oggi il vicepremier parla di soldi a chi fa figli, ma quando ne ha avuto la possibilità nella legge di Bilancio, ha promesso terre. Oggi annuncia il dimezzamento delle rette degli asili nido, ma – sottolinea la deputata Dem – non ha previsto il rinnovo del contributo per baby-sitting e per i servizi all’infanzia. Così in meno di un anno via il bonus per Baby sitting e asili nido, via gli sgravi contributivi previsti dal Fondo per la contrattazione di secondo livello e destinati alla promozione della conciliazione, via l’aumento progressivo dei giorni obbligatori del congedo di paternità”.
“Da quando si è insediato il governo gialloverde tutte le norme di civiltà introdotte negli anni in favore delle donne e della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro sono state pian piano smantellate o indebolite, e a quelle che ancora sono vigenti cercano di dare un colpo mortale. Non sarà con un post su Facebook che Di Maio potrà riconciliarsi con le famiglie italiane. La finisca di perpetrare la sua ipocrita campagna elettorale e – conclude Rotta – inizi a lavorare per il Paese, se ne è capace”.