DIALOGHI&CONFRONTI. Il Pd Veronese incontra gli amministratori dei Comuni contermini. Lunedì 28 ore 20.45 online con Rovereto su manifattura tabacchi, museo Mart e sviluppo multimodale dell’asse del Brennero
Il Pd veronese propone una serie di incontri con gli amministratori dei Comuni contermini per confrontare le esperienze, problematiche e soluzioni. Si comincia Lunedì 28 Febbraio alle 20.45 con il Comune di Rovereto per il quale interverranno la Vicesindaca e Assessora all’Educazione e alla Città Universitaria Giulia Robol sul tema della riqualificazione della Manifattura Tabacchi di Rovereto; Micol Cossali, Assessora alla Cultura, Creatività giovanile e Innovazione che ci parlerà del Mart, museo internazionale; Luigi Olivieri, consigliere di amministrazione dell’Autostrada A22 sul tema dello sviluppo multimodale dell’asse del Brennero (autostrada, ferrovia e ciclovia).
Gli incontri sono rivolti principalmente a chi è interessato e si sta preparando ad una candidatura per le ormai imminenti amministrative, ma i confronti si potranno seguire in diretta streaming anche sui canali Facebook e Youtube Pd Verona.
In questa fase della vita politica cittadina, che ci vede impegnati a preparare a Verona una competizione elettorale nella quale vogliamo tornare protagonisti, diventa una opportunità da cogliere poter dialogare con esponenti del Partito Democratico che governano importanti Comuni vicini, per confrontarci con loro su temi che hanno affrontato e risolto mettendo a frutto le idee e i valori che ci accomunano e quindi progettare e costruire insieme scambiandoci idee e competenze.
L’iniziativa dà valore al radicamento su tutto il territorio nazionale del nostro Partito come il nostro, e mette in circolo le esperienze e le buone pratiche di gestione delle comunità.
Il metodo di confronto consente di “fare rete” con amministratori che governano territori con i quali abbiamo interessi comuni, dalle infrastrutture alla cultura ed al turismo, per puntare all’obiettivo di fare di Verona una “città aperta”.
Il Segretario cittadino e il Segretario provinciale Pd Verona
Luigi Ugoli e Maurizio Facincani