AmiaVr: che fretta c’era? Serit: lavoratori schierati alle elezioni comunali
Lo avevamo detto, e i fatti ci stanno dando ragione: affinché torni il merito nelle aziende partecipate deve cambiare questa amministrazione che dopo avere vivacchiato per 5 anni ora sta assaltando la diligenza delle aziende municipali occupando tutti i posti possibili, distribuendo prebende e schierando i lavoratori “fedeli alla linea” alle elezioni comunali.
Nelle liste di Fratelli d’Italia tra la sesta e l’ottava circoscrizione si contano almeno 5 lavoratori Serit, tutti accomunati da una storia lavorativa particolare: chi da operatore ecologico è diventato responsabile amministrativo, chi ha scalato in un lampo i livelli contrattuali passando dal terzo al sesto livello, chi da neo assunto è stato confermato a tempo indeterminato nel giro di appena due mesi. Fenomeni o miracolati? Ai cittadini la sentenza.
La miope strategia dell’occupazione delle poltrone continua con AmiaVR, la nuova azienda chiamata a realizzare il piano di internalizzazione (in house) del servizio di gestione dei rifiuti che dalla vecchia Amia riceverà lavoratori, cassonetti e altre attrezzature. Bon ton istituzionale avrebbe suggerito a Sboarina di lasciare le nomine al prossimo Sindaco, invece bandendo in questi giorni l’avviso di apertura delle nomine del cda di AmiaVR con scadenza 26 maggio Sboarina dimostra di voler occupare anche questi posti, come ha già fatto in Serit, confermando il suo “stratega politico” Massimo Mariotti e come si appresta a fare anche in VeronaFiere confermando così che la spartizione delle poltrone è l’unico collante della sua coalizione.
Per il gruppo consiliare comunale Pd Verona
Elisa La Paglia, Federico Benini, Stefano Vallani