POLITICHE 2022, I NOSTRI CANDIDATI: BARBARA FERRO

Pubblicato da il 28 Agosto 2022

Sono una persona motivata da una grande voglia di fare, con gli altri.

Nata e cresciuta a Verona in una famiglia con modeste possibilità, ho imparato a godere delle piccole cose ed il valore dell’impegno. Un’infanzia felice la mia, ricca di sorrisi e persone da cui prendere esempio.

Subito dopo la laurea a Padova in Scienze Statistiche ed Economiche ho iniziato il mio percorso professionale nel mondo delle tecnologie e delle comunicazioni digitali in Olivetti a Milano ed in Telecom Italia a Roma. La mia esperienza di manager si è quindi sviluppata nel settore della finanza, dapprima come Consulente in Ernst & Young quindi nel Gruppo Cattolica Assicurazioni, di cui ho seguito come dirigente della Pianificazione e Controllo le operazioni straordinarie di acquisizione e quotazione. Nel 2004 ho deciso di dedicarmi alla consulenza strategico finanziaria alle piccole e medie imprese del territorio Veneto. Un’esperienza di quindici anni in cui ho avvicinato diversi settori produttivi ed appreso i valori ed i requisiti fondamentali del fare impresa. Sono stata direttore generale di un’azienda di servizi per il settore sanitario, con settecento dipendenti, affrontando i temi critici del lavoro in fabbrica.

Da tre anni mi occupo del progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione ambientale e culturale dell’Isola della Certosa a Venezia, per la trasformazione di un’industria militare dismessa nel parco pubblico cittadino, sinergicamente allo sviluppo di attività turistico ricettive, secondo il più ampio e moderno concetto di sostenibilità.

Seguo la crescita personale e sociale dei mie due figli confidando che assieme ai loro coetanei abbiano le opportunità che ho avuto io di perseguire le proprie ambizioni e realizzare se stessi.

Anche per questo mi candido.

In questo straordinario momento storico del nostro pianeta, dell’Europa e del nostro Paese credo che non si debba lasciare spazio all’incertezza, alla delusione o all’indifferenza difensiva e tanto meno agli estremismi, ma che si debba reagire con creatività, impegno ed energia. Per questo ho deciso di mettere in campo ciò che so fare, perché voglio un Paese che garantisca a tutti pari opportunità nell’accesso al mondo del lavoro; un Paese che combatta le solitudini; la solitudine che origina dalla malattia, dalla mancanza di una rete affettiva, dalla poca attenzione al disagio, dall’isolamento economico, dalla discriminazione; un Paese che creda nel valore dell’unicità diversa di ogni persona; un Paese all’altezza delle espressioni umane e sociali, artistico culturali, imprenditoriali e professionali che lo abitano; un Paese che semplifichi la vita di chi lo vive, lo visita e vi lavora attraverso l’innovazione tecnologica.

 

https://barbaraferrovr.wixsite.com/amministrative2022

https://www.facebook.com/barbaraferroVR

https://instagram.com/ferro__barbara?igshid=YzAyZWRlMzg=