Ripartiamo dall’Europa: Moretti presenta i candidati Pd Verona Apertura della campagna elettorale per le Politiche 2022 Venerdì 2 Settembre dalle ore 18.30 alle 20.30 al Parco di San Giacomo
I candidati del Partito Democratico di Verona alle elezioni Politiche del 25 Settembre si presenteranno alla cittadinanza Venerdì 2 Settembre dalle ore 18.30 alle 20.30 al Parco di San Giacomo di Borgo Roma, via Tunisi 2, nell’ambito di un aperitivo conviviale al quale sarà presente anche l’europarlamentare Alessandra Moretti.
Sono le fasi di apertura di una delle campagne elettorali più importanti degli ultimi anni, con le destre che dopo aver affossato il governo di Unità nazionale ora spingono il Paese verso una pericolosa deriva sui diritti, le libertà, la tutela dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile.
Come Pd diciamo che niente è già scritto, insieme possiamo cambiare le cose. Possiamo riprendere il cammino verso un rilancio dell’economia nel segno della sostenibilità e dell’innovazione. Possiamo affrontare la questione sociale nel segno della solidarietà e non dell’odio sociale. Possiamo rilanciare i diritti di tutti e di tutte nel segno dell’inclusione e della tolleranza.
Per far questo dobbiamo riprendere da dove avevamo lasciato: taglio del cuneo fiscale per dare più reddito ai lavoratori e alle lavoratrici; contenimento della spesa energetica con la riduzione dei costi in bolletta e un tetto al prezzo del gas a livello europeo; ricostruzione della Medicina del Territorio a partire dai fondi già stanziati grazie al Pnrr per le nuove Case di Comunità e da un piano per l’assunzione di nuovi medici di base.
Il Paese ha bisogno di digitalizzazione, formazione, istruzione, protezione sociale e sanità per superare anche questa nuova grave crisi socio-economica che segue gli anni già duri della pandemia. Sono i temi per una Italia democratica, europeista e progressista che hanno bisogno del sostegno di tutti e di tutte. Per entrare a far parte della squadra di volontari del PD si può compilare il form presente sul sito www.partitodemocratico.it
I candidati Pd Verona: Alessia Rotta, Diego Zardini, Barbara Ferro e Giuseppe Mazza per il Collegio plurinominale per la Camera dei Deputati Veneto 2 – P03; Federica Foglia per il Collegio uninominale Veneto 2 – Villafranca per la Camera dei Deputati. Alessandra Salardi Tommasoli per il Collegio Plurinominale Veneto 2 per il Senato della Repubblica. Anna Maria Sterchele per il collegio uninominale per il Senato della Repubblica.