Primarie del Pd, amministratori e militanti veronesi in campo per Bonaccini: “con lui un percorso di rinascita e riscossa del partito”.
“Siamo elettori, militanti, dirigenti, amministratori locali del PD veronese. A Stefano Bonaccini va il nostro convinto sostegno. Salutiamo la sua candidatura a segretario del Partito Democratico con i suoi stessi sentimenti di emozione, determinazione e passione. Condividiamo il metodo, i toni e i contenuti con cui dal suo circolo di Campogalliano Stefano Bonaccini ha annunciato di voler contribuire al percorso di rinascita e riscossa del Partito Democratico.
Crediamo sia il momento di rimetterci in cammino definendoci a partire da chi siamo noi e non da chi sono i nostri avversari. Con forza crediamo che la direzione corretta sia quella di tornare ad essere un partito popolare, a vocazione maggioritaria; crediamo che il PD, solido delle proprie radici, debba ritrovare la propria ragione d’essere nello sfidare le battaglie di oggi con lo sguardo all’orizzonte di un mondo che cambia e che spesso fa paura. Paure che non sono state interpretate e comprese dal centrosinistra che ha ‘amministrato l’esistente’ e che invece deve garantire a tutti pari opportunità. Un centrosinistra che si impegni senza tregua a garantire diritti, senza dimenticare i doveri. Condividiamo che quanto successo al Partito Democratico dopo l’ultima sconfitta politica non debba tradursi in una autocommiserazione senza fine, ma viceversa debba portare ad un’azione concreta e radicale di riscatto e di reazione.
Lo facciamo perché ci sentiamo parte di quel popolo che Stefano Bonaccini ha bene rappresentato. Militanti, amministratori, elettori che parlano il linguaggio concreto delle persone comuni, impegnate nella società per cercare di renderla migliore, più equa, più solidale. Mettiamo a disposizione la nostra passione, la nostra esperienza, il nostro tempo, lanciando un appello a tutti coloro, dentro il PD ma anche fuori dal PD, che vorranno dare il loro contributo a Verona per la candidatura di Stefano Bonaccini segretario.”
L’appello è stato firmato da Alessia Rotta, Anna Maria Bigon, Alessio Albertini, Stefano Vallani, Fabio Segattini, Carlo Beghini, Chiara Stella, Anna Sterchele, Carlo Pozzerle, Silvia Baraldi, Enrico Righetto, Enzo Righetti, Paolo Zanotto, Stefania Zerbato, Domenico De Leo, Stefania Sartori, Wilmo Ferrari, Mario Lonardi, Maddalena Tomelleri, Marco Muratore, Gabriele Lain, Andrea Dal Sasso, Cesare Nicolis, Riccardo Oliosi, Giovanna Zago, Paola Zanolli, Pietro Madera, Remo Zanella, Renzo Bellotti, Riccardo Delfanti, Sara Avesani, Alberto Tonello, Andrea Zamboni, Anna Conte, Antonella Rossi, Cinzia Albertini, Cristina Tonolli, Elisabetta Capucci, Enrico Albertini, Franco Todesco, Giacomo Colombari, Giancarlo Mastella, Giovanni Sterza, Giuditta Bolognesi, Luciano Sterzi, Maria Colzato, Mario Bellorti Marco Castagna, Marta Montanari, Paola Corazza, Sabrina Valletta, Samantha Brazzoli, Sara Valentini, Silvia Bolcato.