Una delegazione del PD veronese alla convention che ha lanciato la candidatura di Bonaccini alla segreteria. Il sindaco di Belfiore Albertini dal palco lancia la proposta delle primarie tematiche.

Pubblicato da il 30 Gennaio 2023
Una delegazione del Partito Democratico veronese ha partecipato sabato e domenica a Milano alla convention “Energia Popolare per il PD” che ha lanciato la mobilitazione per la campagna di Stefano Bonaccini candidato segretario nazionale del partito. 
 
Tra gli altri erano presenti il Presidente del Consiglio Stefano Vallani, le consigliere comunali di Verona Alessia Rotta, che è candidata unitaria alla segreteria cittadina, e Chiara Stella, oltre ad Anna Maria Bigon, consigliera regionale, e Alessio Albertini, consigliere provinciale e sindaco di Belfiore. 
 
Per Alessia Rotta è stato importante ascoltare società civile e esperienze amministrative e di partito per ritessere i rapporti sfilacciati e motivare la ripartenza.  Nel segno di valori condivisi e discontinuità nell’azione del Partito. 
 
 “È stato un evento molto importante  – sottolinea Vallani – per aggiungere riflessioni positive sul futuro del nostro Paese. Ripartire dagli amministratori del territorio e da un segretario legato ad esperienze di governo del territorio tra le più virtuose del Paese significa ridare energia e proposta al PD”.
 
Alessio Albertini, che è intervenuto dal palco della kermesse, ha lanciato la proposta di coinvolgere iscritti e cittadini in consultazioni primarie non solo per eleggere candidati e segretari ma anche su temi specifici, così da poter dare una più precisa identità al Partito. “Il PD  – ha detto Albertini in conclusione del suo intervento.- è ancora un grande partito grazie a coloro che non lo hanno mai abbandonato. Eravamo qui, lo siamo oggi, e lo saremo anche domani, più forti grazie a Bonaccini segretario”.