24,5 MILIONI DI EURO PER FAR RIPARTIRE LA CITTÀ. SI TORNA FINALMENTE AD INVESTIRE NEI QUARTIERI
Verona, 21 giugno 2023. Con l’ultima variazione di Bilancio sono state approvate e finanziate opere per oltre 24 milioni di euro che daranno una nuova spinta alla città. La proposta di delibera che presto arriverà in consiglio comunale permetterà all’amministrazione Tommasi di dare una svolta a molti settori fermi da anni, realizzando opere pubbliche attese da lungo tempo.
Forte l’impegno per la sistemazione di strade e marciapiedi dove vengono investiti 2,1 milioni di euro. Da anni non si vedevano cifre simili in questo settore. Verranno poi riqualificati parchi giochi ed edifici scolastici in tutte le Circoscrizioni. Nel capitolo dell’arredo urbano spiccano 200 mila euro per quattro piazze: Arsenale, Dall’Oca Bianca, Cervignagno e Cavalleri rispettivamente in Seconda, Terza, Quinta e Sesta Circoscrizione.
Ci sono, inoltre, opere pubbliche di cui si parla da tanti anni, come il percorso ciclabile Grezzana-Santa Croce e l’area verde e parcheggio in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Santa Lucia. Importanti interventi sono inoltre previsti per il recupero e la riqualificazione dell’Arsenale, per l’adeguamento sismico di Ponte Nuovo, per la sistemazione della Caserma Santa Marta.
Sono solo alcuni degli interventi previsti e finanziati, ma tutti i settori verranno potenziati, dalla Cultura alla Sicurezza, dalle Aziende partecipate all’Edilizia sportiva. La città sta tornando a muoversi e a crescere dopo anni di immobilismo.
Per il gruppo consiliare comunale Pd Verona
Fabio Segattini, Capogruppo
Carlo Beghini, Presidente Commissione Bilancio
Francesco Casella, Consigliere comunale