CON LIVIA TURCO IN VISITA AI SERVIZI COMUNALI DI TUTELA E AD INCONTRARE LE ATTIVISTE VERONESI
Verona, 14 dicembre 2023. E’ stato un grande onore per noi Donne Democratiche, assieme alla consigliera comunale Alessia Rotta e all’assessora comunale all’Istruzione Elisa La Paglia, accompagnare Livia Turco – figura centrale del femminismo contemporaneo, già parlamentare e ministra della Repubblica, oggi in città per un convegno all’Università sul tema della leadership femminile – a visitare i servizi di tutela comunali e le iniziative messe in moto dall’associazionismo veronese per l’integrazione e contro le discriminazioni etniche e di genere.
Grande soddisfazione anche tra le operatrici della Casa di Ramia, il centro interculturale nato proprio grazie ai finanziamenti previsti dalla Legge 40 del 1998 Turco-Napolitano che insieme abbiamo visitato.
Abbiamo inoltre incontrato le protagoniste del progetto Riciack, tra cui Franca Rizzi, che contribuiscono a rivitalizzare il quartiere di Veronetta.
Tutte iniziative che incarnano il concetto di “cura della vita” che Livia Turco ha esposto durante il suo intervento in Ateneo e che dovrebbe sempre ispirare e informare le scelte politiche e amministrative.
Sabrina Ugolini, portavoce Donne Democratiche di Verona
Alessia Rotta, consigliera comunale Pd