PD OTTAVA, SI DIA ATTUAZIONE AL PARCO DELLE RISORGIVE E DEL FIUME FIBBIO. LA PROPRIETÀ ABBANDONI IL PROGETTO DI PIZZERIA SUL FONTANON

Pubblicato da il 29 Febbraio 2024

Il Circolo Pd dell’Ottava Circoscrizione di Verona chiede alla proprietà di rinunciare al progetto di realizzazione della pizzeria sul Fontanon e all’amministrazione comunale di procedere all’attuazione della mozione numero 127 del 21 aprile 2023 per l’attuazione del Parco delle Risorgive e del Fiume Fibbio, ambito che insiste anche sull’area del Fontanon, e che dovrà essere sviluppato con i previsti interventi del ponte pedonale sul torrente Squaranto in zona Primo Maggio, e con il recupero dell’ambito della Chiesa della Madonnina, destinando i fondi necessari.

Spiega il Segretario Marco Muratore: “La previsione di una attività commerciale in questo contesto è contraria alla nostra idea di città, lo abbiamo detto fin dalla sua prima apparizione nel 2001 e lo ribadiamo ancora oggi, a più 20 anni di distanza. Questa forzatura è il risultato dell’ignavia delle ultime amministrazioni che non hanno saputo pesare l’impatto dell’opera, non è certo responsabilità dell’attuale amministrazione comunale a cui non resta che prendere atto delle scellerate scelte del passato”.

“Riteniamo essenziale proseguire nella preservazione e valorizzazione del territorio della Valpantena e della Valsquaranto con le sue peculiarità naturalistiche, storiche e culturali, dando attuazione al progetto di Parco” conclude la nota del Circolo. “L’Ottavo Circolo Pd continuerà a vigilare per preservare il territorio della Circoscrizione da speculazioni e interventi non sostenibili, sostenendo sempre le iniziative delle associazioni locali”.

Mozione Pd Ottava