SCHLEIN E BONACCINI A VERONA E PIAZZE DEMOCRATICHE Dal 23 al 26 maggio la mobilitazione del Pd Veronese
Verona, 22 maggio 2024. La Segretaria nazionale Pd Elly Schlein sarà a Verona venerdì 24 maggio alle ore 20.00 in Piazza dei Signori con il Presidente del partito e attuale presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, candidato capolista nella Circoscrizione Nord-Est alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, e con i candidati e le candidate Annalisa Corrado, Ivan Pedretti, Alessandro Zan, Alessandra Moretti, Lorenzo Gennari, Andrea Zanoni per incontrare i cittadini veronesi e parlare dell’Europa che vogliamo costruire.
SCHLEIN A VERONA. “Elly Shlein manifesta ancora un importante segnale di attenzione nei confronti della nostra città fissando qui un altro importante appuntamento politico dopo il Forum Europa tenuto alla fine dello scorso marzo a Legnago, mostrando di cogliere a pieno il valore di questo territorio come porta d’Europa” sottolineano Franco Bonfante, Segretario provinciale Pd Verona e Riccardo Olivieri, segretario organizzativo. “Un’Europa sulla quale come veronesi, veneti, italiani, non possiamo essere timidi o reticenti perché lei ha bisogno di noi tanto quanto noi abbiamo bisogno di lei” continuano. “Lo slogan del Pd in vista del voto europeo: Sociale, Verde, Giusta, indica proprio che qualcosa nelle politiche comunitarie bisogna cambiare ma la strada di solidarietà e unità tra i Paesi membri tracciata anche col determinante contributo italiano durante l’emergenza Covid e soprattutto nella fase di ripresa dalla pandemia è tracciata ed è quella che bisogna continuare a percorrere insieme per vincere le sfide della transizione ecologica, digitale, sociale, che interessano l’intero Continente, colmando i divari territoriali e di genere esistenti. Non possiamo cedere terreno alle destre sovraniste con il loro disegno esplicito di tornare all’Europa degli staterelli gli uni contro gli altri armati” concludono.
PIAZZE DEMOCRATICHE. Da giovedì 23 maggio a domenica 26 maggio, al mattino, in 20 piazze del capoluogo e della provincia scaligera si svolgerà l’iniziativa Piazze Democratiche – week end del tesseramento. I Circoli veronesi del Pd saranno in strada con i propri banchetti, contraddistinti dalla bandiera dell’Europa secondo lo slogan della manifestazione “Cerca il Pd, troverai l’Europa” per incontrare i cittadini e invitarli ad iscriversi al partito. Quest’anno la tessera porta l’immagine dello sguardo sorridente di Enrico Berlinguer.
– L’iniziativa si apre in provincia giovedì 23 maggio a Bussolengo dalle 9.00 alle 12.30 al mercato settimanale, e a San Martino Buon Albergo, in piazza del Popolo dalle 9.00 alle 12.00. Prosegue venerdì 24 maggio ai mercati di Illasi dalle 9 alle 13 e di Isola della Scala dalle 9.30 alle 11.30.
– Entra nel vivo sabato 25 maggio con i banchetti a Caprino, piazza Stringa, dalle 9.30 alle 12.30; Castel D’Azzano, piazza Violini Nogarola dalle 9.00 alle 12.30; Dossobuono, al mercato settimanale, dalle 9.00 alle 12.30; Legnago, piazza Garibaldi dalle 9 alle 13; Nogara/Gazzo Veronese, in piazza Umberto I a Nogara dalle 9 alle 13; Pescantina, piazza degli Alpini, dalle 9 alle 13; ancora San Martino Buon Albergo, dalle 9 alle 12 in via Adamello; Vigasio dalle 9 alle 13 in Corso Vittorio Emanuele.
– Si chiude, per la provincia, domenica 26 maggio a Castagnaro dalle 8 alle 12 in biblioteca comunale di via Dante Alighieri; ancora ad Isola della Scala dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Martiri; Lavagno/Mezzane dalle 9 alle 12 in piazza del Municipio a San Pietro di Lavagno; a San Bonifacio dalle 9.30 alle 12 in Piazza Costituzione; a Veronella dalle 9.30 alle 12 in piazza San Gregorio; Villafranca dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Giovanni XXIII.
– Nel capoluogo, Verona, i banchetti saranno: venerdì 24 maggio dalle 9.30 alle 12.00 in piazza Corrubbio; Sabato 25 maggio dalle 9 alle 12 al mercato dello Stadio e dalle 10 alle 12 in Borgo Venezia, piazza Libero Vinco.
– Il Quinto Circolo cittadino di Borgo Roma – Golosine organizza una biciclettata da Cadidavid e Borgo Roma con ritrovo in piazza Roma a Cadidavid alle 9.00; partenza alle 9.30; tappa al mercatino km0 di Borgo Roma alle 10-15-10.30 e arrivo al parco di Santa Teresa alle 11.00.