PD VERONA SU MAXIOPERAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO
Un plauso alle forze dell’ordine e alla loro attività di intelligence che ha portato alla maxioperazione di polizia condotta stamane all’alba tra Verona e San Bonifacio.
Non si trattava di piccola delinquenza, ma di una vera e propria organizzazione radicata ed estirpata con 33 misure cautelari di responsabili di scippi, rapine e risse armate nella zona della stazione e di piazzale XXV Aprile.
Un’operazione condotta nei mesi scorsi con costanza e serietà dalla Polizia di Stato e che fornisce una risposta di sicurezza ai cittadini che negli ultimi tempi avevano prodotto numerose segnalazioni. Ugualmente l’amministrazione comunale aveva sollecitato e sensibilizzato nei tavoli istituzionali e nei comitati per l’ordine e la sicurezza.
140 gli agenti impiegati per condurre il maxi blitz, con pene importanti e arresti, data la pericolosità sociale dei fermati.
Il Partito democratico di Verona esprime soddisfazione per la restituzione alla legalità di un luogo importante quale la stazione, frequentato ogni giorno da centinaia di studenti, lavoratori e persone in transito e ribadisce una volta di più la propria incondizionata fiducia nelle istituzioni, diversamente da chi crede nella giustizia fai da te o denuncia un generico degrado spesso per strumentalizzarlo a fini politici di bassa lega.
Il segretario provinciale Franco Bonfante
La segretaria cittadina Alessia Rotta