“RESTIAMO UMANI”: INCONTRO PUBBLICO CON DON ROBERTO VINCO E LUISA CENI. VENERDÌ 8 NOVEMBRE ALLE 20.30 AL CENTRO TOMMASOLI

Pubblicato da il 6 Novembre 2024

Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 20.30 in sala civica del Centro Tommasoli di via Perini 3 a Verona, quartiere Borgo Venezia, nell’ambito del ciclo “Incontri e Confronti” il Sesto Circolo cittadino Pd Verona propone una riflessione sul tema della pace e della guerra, delle migrazioni e della solidarietà umana dal titolo “Restiamo Umani. Questione migranti tra pregiudizio e convenienze politiche”.

Intervengono don Roberto Vinco, teologo e filosofo; Luisa Ceni, assessora alle Politiche sociali del Comune di Verona; Emanuele Amaini, docente e componente del Centro Studi Pd Verona; Alberto Falezza, consigliere comunale. Introduce Giordano Arzenton, segretario del Sesto Circolo Pd Verona di Borgo Venezia”.

‘Restiamo umani’ è il lascito culturale di Vittorio Arrigoni, attivista per la pace, giornalista e scrittore ucciso a Gaza nel 2011” spiega il segretario dem Giordano Arzenton. “Facciamo nostro questo suo appello che non deve scadere nella retorica vacua e ripetitiva dello slogan, ma vuole essere il richiamo a un impegno concreto finalizzato a riconoscere e soccorrere gli ultimi da tutti i mali e tutte le ingiustizie sociali. Dire la verità nell’epoca dell’inganno e della menzogna è un atto rivoluzionario” aggiunge. “È certo difficile non avvertire qualcosa di minuziosamente atroce, di perversamente studiato e abissalmente malvagio negli orrori che ci circondano”.