POLEMICHE ANCHE SUI PANNOLINI: IL CENTRODESTRA TOCCA IL FONDO

Pubblicato da il 23 Dicembre 2024

Verona, 20 dicembre 2024. “Trovo inaccettabile che un tema così delicato come la salute e il benessere dei bambini venga strumentalizzato come ha tentato di fare il presidente della Quarta Circoscrizione, evidentemente a corto di validi argomenti politici, polemizzando sui pannolini impiegati in due asili nido del territorio”. Secondo il segretario del Quarto Circolo cittadino Pd Marco De Fazio, “la strategia dell’opposizione, poggiata sui pretesti, è volta a guadagnare consensi più che a trovare soluzione ai problemi”.

“La stessa assessora alle Politiche Educative Elisa La Paglia – prosegue De Fazio – ha spiegato che i pannolini in oggetto sono perfettamente sicuri, regolarmente venduti anche nelle farmacie e che l’unica l’unica difficoltà riscontrata riguarda una minore tenuta legata al loro essere più naturali e rispettosi dell’ambiente. Si tratta quindi di una scelta consapevole, volta a ridurre l’impatto ambientale, che richiede semplicemente un cambio più frequente”.

De Fazio sottolinea il paradosso della vicenda: “Padovani sta criticando un’iniziativa che promuove una maggiore sostenibilità e attenzione alla salute dei più piccoli, valori che dovrebbero essere condivisi da tutti. Invece di lavorare per migliorare le piccole criticità, si preferisce fare allarmismo infondato. È questo il contributo che la destra vuole dare alla nostra città?” conclude.