DDL SICUREZZA, PROVVEDIMENTO DA RIVEDERE
Confronto a Legnago giovedì 30 gennaio con il Presidente della Camera Penale di Verona
Giovedì 30 gennaio alle ore 20.45 nella sala conferenze del Centro Ambientale Archeologico di Legnago, via Enrico Fermi 10, il Partito Democratico scaligero organizza un incontro sul Ddl Sicurezza intitolato “Verso un’Italia illiberale?”.
Alessio Albertini, Vicesegretario Pd Verona e componente della Segreteria regionale Pd Veneto dialogherà con il presidente della Camera Penale di Verona avv. Andrea Mastropasqua e con l’avvocato penalista Stefano Gomiero. La Segretaria del Pd di Legnago Luigina Zappon porterà i saluti iniziali.
“Il DDL Sicurezza è sul tavolo del Consiglio dei Ministri e in discussione al Senato da diversi mesi, in quanto battaglia di bandiera della Lega e di Salvini, ma dal Quirinale sono giunte richieste precise di rilevanti modifiche alla bozza in discussione” spiega Alessio Albertini, Vicesegretario Pd Verona.
“E’ necessaria una presa di posizione politica precisa perché molte delle norme contenute rappresentano pure misure ideologiche che non consentiranno di aumentare la sicurezza, ma soltanto la rabbia e l’ingiustizia specialmente tra coloro che vivono nelle situazioni di maggiore difficoltà economica, culturale e sociale” aggiunge.
“Di fronte al Governo che ritiene di risolvere tutti i problemi introducendo nuovi reati o inasprendo le sanzioni penali, che finiscono per essere le più classiche grida manzoniane, occorre consapevolezza nella difesa dei valori di libertà e dei principi dello stato di diritto” conclude Albertini.