“LE VITE DEGLI ALTRI”: GIOVANI E SALUTE MENTALE. GIOVEDÌ IN SALA SAN GIACOMO, BORGO ROMA INCONTRO PUBBLICO DEI GIOVANI DEMOCRATICI, CHE PRESENTANO IL NUOVO LOGO
Giovedì 27 marzo alle ore 20.45 in sala San Giacomo di Piazzale Scuro a Borgo Roma, i Giovani Democratici propongono un incontro di approfondimento sui temi della salute mentale dal titolo “Le vite degli altri” con la partecipazione di Elisa La Paglia, assessora alle Politiche educative, Salute e Servizi di prossimità del Comune di Verona; Antonio Lasalvia, professore associato di Psichiatria; Amedeo Bezzetto, responsabile dell’area riabilitativa adolescenti all’ospedale di Santa Giuliana.
“In una società in continuo cambiamento sempre più giovani si trovano ad affrontare sfide personali che influenzano il loro benessere psico-fisico” spiega Luca Stoppato, segretario dei Giovani Democratici di Verona. “Riteniamo pertanto fondamentale aprire spazi di dialogo, sensibilizzazione e supporto, confrontandosi con esperti del settore al fine di comprendere meglio le problematiche e affrontarle con maggiore consapevolezza”.
“Questo sulla salute mentale è il primo di una serie di momenti di riflessione e dibattito che da qui alle prossime elezioni regionali come Giovani Democratici proporremo per mettere a fuoco le tematiche che i giovani ritengono prioritarie” continua. “Non ci limiteremo soltanto alla divulgazione o alla denuncia, ma cercheremo di andare più in profondità avanzando proposte concrete che potranno essere utili nel percorso elettorale” precisa.
“I Giovani Democratici di Verona cambiano volto: presentiamo il nostro nuovo logo, simbolo di una rinnovata energia e di una ritrovata voglia di metterci in gioco, inaugurando così una nuova stagione di attività e proposte aperte a tutta la cittadinanza” conclude Stoppato.