Presentazione della candidatura alla presidenza della 3^ circoscrizione del consigliere Luigi Lazzarelli

Pubblicato da il 24 Gennaio 2016 0 Commenti

Il gruppo consigliare del Partito Democratico propone la candidatura di Luigi Lazzarelli come presidente della terza circoscrizione, convinti che chiunque abbia a cuore l’interesse della terza circoscrizione non possa non votare chi si è sempre battuto per nostro territorio; egli conosce bene i problemi e le mancanze dei vari quartieri ed è in grado di condurre la circoscrizione fino al 2017 con serietà e competenza.

Architetto, 57 anni, sarà Luigi Lazzarelli a presentare le nostre proposte per la terza circoscrizione: pochi punti concreti, ma che il territorio aspetta da tempo.

Le aree a verde se pur presenti sono trascurate, ci batteremo per la creazione di un vero polmone verde alla Spianà, per un piano a verde nella Cava Speziala, per il recupero del parco di Villa Pullè a Chievo.

Per la viabilità bisogna realizzare soluzioni alternative alle criticità viabilistiche che ha creato  Corso Milano (soluzioni rappresentate anche dall’apertura di collegamenti stradali ormai attesi da troppo tempo) per  migliorare la viabilità di quartiere, completare la ciclabile Chievo–Boscomantico, realizzare le altre piste ciclabili annunciate ma non realizzate.

Vorremmo poi impegnarci per avviare il progetto di recupero della casa colonica del Saval, di proprietà comunale e area di degrado.

La nostra presidenza vorrà poi portare all’attenzione del Comune di Verona tutte le istanze ricevute dai cittadini, facendo questo in maniera chiara e pubblica.

La realizzazione di queste nostre proposte è interesse di tutta la collettività ed è per questo che chiediamo a tutti i consiglieri che hanno a cuore il bene pubblico di voltare pagina, mettere da parte le bandiere politiche e pensare esclusivamente al bene dei cittadini.

 

 

Federico Benini
capogruppo PD 3^ Circoscrizione