Lo Stato è presente contro la criminalità organizzata
Alcune evidenze investigative emerse nel corso di indagini di polizia giudiziaria svolte da diverse Procure della Repubblica in Italia, hanno dimostrato che la provincia di Verona è interessata dal grave fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata.
Sono numerosi, ormai, le indagini, gli arresti ed i sequestri di varie Procure italiane nel nostro territorio per fatti di mafia.
È qui che abbiamo avuto, diversamente da altre località venete, i tentativi di infiltrarsi nella pubblica amministrazione, come pure il più alto numero di incendi ad aziende e mezzi di origine dolosa.
Lo dimostrano anche la decina di interdittive firmate dal Prefetto contro aziende veronesi perché inquinate dalla mafia, il più alto numero tra tutte le province venete.
L’ultima operazione, non a caso chiamata “Valpolicella”, ha consentito di scoprire che su 26 indagati in Veneto, ben 21 sono residenti a Verona.
Un fatto emblematico.
Per combattere l’inquinamento dell’economia legale, quindi, la nostra sicurezza e la democrazia Giovedì 23 febbraio 2017 dalle 15,00 il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On.le Gianpiero Bocci, sarà presente presso la Sala Rossa della Provincia di Verona ed incontrerà le categorie economiche e sociali del territorio per testimoniare la presenza dello Stato.
On.le Vincenzo D’Arienzo
On.le Alessia Rotta