Sistemazione piazzale Scuole Vivaldi: c’è la disponibilità della giunta
Passata la primavera e tra poco anche l’estate, nonostante le promesse dell’allora assessore Antonio Lella, il piazzale delle scuole Vivaldi situato tra via San Marco e via Sogare, è ancora un campo minato disseminato di voragini.
Dalla documentazione recentemente acquisita dagli uffici comunali è emerso che l’intervento di sistemazione – che Lella a gennaio aveva dato per imminente stigmatizzando come “inutilmente polemica” la raccolta firme che il sottoscritto insieme ad altri volontari del Terzo Circolo Pd avevamo promosso tra i genitori e i nonni dei bambini frequentanti le scuole – era previsto come opera compensativa di un Pua edilizio (piano urbanistico attuativo) situato nella vicina via Scarabello successivamente però ritirato. Recentemente modificato e ripresentato, il Pua è stato respinto per mancato rispetto dei termini.
In breve, a meno di uno sforzo straordinario, da settembre alunni e genitori delle scuole dovranno continuare a muoversi tra le buche e le voragini che abbiamo documentato a gennaio, che nel frattempo sono perfino peggiorate.
Ho quindi scritto agli assessori Luca Zanotto e Marco Padovani che ringrazio in quanto hanno mostrato sensibilità impegnandosi a trovare le risorse necessarie per almeno iniziare la necessaria riasfaltatura. Il tutto, si spera, prima che riprendano le scuole.
Federico Benini, consigliere comunale Pd
Allegato: una foto della situazione del piazzale (in totale circa 500 mq) a gennaio