Il Terzo Circolo Pd compie 11 anni: “Da sempre al fianco dei quartieri Ovest”
La giornata del tesseramento promossa dal Terzo Circolo Pd “Enzo Biagi” per Sabato 11 Maggio, con un doppio appuntamento al mattino, dalle 9.30 alle 12, in Sala Polifunzionale di via Marin Faliero 77 al Saval, e al pomeriggio dalle 15 alle 18 in Sala Civica di via Brunelleschi 12 allo Stadio, coincide con una pietra miliare della storia di questa sezione.
Proprio nel maggio 2008, 11 anni fa, il Circolo cominciava a muovere i suoi primi passi all’interno dei quartieri della Terza Circoscrizione. Intitolato al grande giornalista Enzo Biagi, che era scomparso appena qualche mese prima, il Terzo Circolo da allora ha collezionato una lunga serie di battaglie che hanno scandito la vita dei quartieri della Terza Circoscrizione ponendosi sempre al fianco dei cittadini.
Da quelle storiche, per la costituzione del Parco della Spianà, per il recupero della Casa Colonica del Saval, per la sistemazione della Piazza di Borgo Nuovo, per la preservazione del parco Maggiolino di San Massimo, a quelle più recenti per la preservazione del quartiere dal progetto del nuovo Stadio (i cittadini potranno firmare la petizione ai nostri banchetti).
Orecchio a terra e da sempre in mezzo alla gente, il Circolo ha saputo mobilitare energie per affrontare insieme ai cittadini anche le criticità contingenti, come nel caso della crisi dei medici di famiglia, mantenendo costantemente alta l’attenzione per il decoro e la cura delle periferie di cui troppo spesso si dimentica chi arriva a governare a Palazzo Barbieri.
La giornata del tesseramento sarà quindi anche occasione per scambiarci gli auguri e discutere delle nuove iniziative e petizioni.
Per il Terzo Circolo Pd “Enzo Biagi”
Riccardo Olivieri