Cantieri Filobus a San Michele: strade chiuse per 6 mesi senza preavviso. Il Pd: “Inconcepibile, Amt venga subito a confrontarsi con il quartiere”

Pubblicato da il 24 Maggio 2019 0 Commenti

Senza alcuna informazione preventiva alla popolazione, il Comune, su richiesta di Amt, ha ordinato la chiusura di via Dolomiti – la parallela interna a viale Unità d’Italia – e strade contermini per ben 6 mesi a partire dalla prossima settimana al fine di consentire l’avvio dei cantieri del filobus a San Michele.
La notizia piomba tra capo e collo degli ignari cittadini, residenti e commercianti. “E’ un modo di operare assurdo, nella zona ci sono molte attività commerciali, il centro servizi Unicredit e le piscine Monte Bianco, non è concepibile interrompere le vie di comunicazioni di punto in bianco” affermano i consiglieri di Circoscrizione Pd Beatrice Rozio, Giovanni Bombieri, Fabio Corsi e Carlo Pozzerle.
“Il quartiere è già tagliato in due dalla trafficatissima via Unità d’Italia, una delle principali strade di penetrazione della città – continuano – chiudere la parallela per così lungo tempo significa mettere in subbuglio mezzo quartiere e migliaia di residenti. I lavori devono essere riorganizzati per stralci più brevi!”.
“Chiediamo al presidente Amt di conferire urgentemente in una riunione pubblica in sala della Settima Circoscrizione in Piazza del Popolo: non solo nessuno è al corrente del progetto esecutivo ma non è mai stato spiegato nemmeno come cambierà la viabilità una volta conclusi i lavori. Amt sta agendo con un livello di improvvisazione inaccettabile, violando la stessa ordinanza della Direzione comunale Strade e Giardini del 10 maggio scorso (anch’essa non adeguatamente pubblicizzata) che prescriveva di fornire alla popolazione l’informazione necessaria” concludono.