Infrastrutture e trasporti nel Basso Veronese: eterne promesse, problemi continui e nessun fatto! Faremo il punto della situazione Lunedì 24 Febbraio alle 20.30 a Legnago, Sala civica
L’incontro previsto per domani a Legnago è rinviato a data da destinarsi.
Tante promesse ma zero fatti: questo, in sintesi, il consuntivo di dieci anni di governo leghista della Regione riguardo ai problemi della mobilità e dei trasporti del Basso Veronese.
Regionale 10 (nel frattempo tornata SS 10); Transpolesana; accesso diretto all’A4; collegamento veloce con l’aeroporto Catullo; autostrada Nogara-Mare; tratta ferroviaria Rovigo-Legnago-Verona, metropolitana di superficie: in questi dieci anni di governo Zaia il basso veronese è stato inondato di parole ma nulla di quanto promesso è stato fatto!
Dopo un’attesa di trent’anni, finalmente si discute in Consiglio Regionale del nuovo Piano regionale dei trasporti. Ma il progetto SFRM (Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale) che fine ha fatto? E i soldi già spesi?
In questo contesto il Basso Veronese rimane sempre più isolato dal resto della Regione e del Paese, e i nostri giovani sempre più propensi a lasciare il territorio: sono mille i giovani veneti che ogni mese decidono di trasferirsi all’estero in cerca di migliori opportunità di lavoro.
Sappiamo bene quanto il sistema dei trasporti sia importante per lo sviluppo del territorio. Per questo la segreteria Provinciale del Partito democratico di Verona e il correlato Forum infrastrutture e trasporti organizzano un incontro aperto alla cittadinanza per approfondire il tema, a Legnago in Sala Civica di via Matteotti, lunedì 24 febbraio alle ore 20,30 con Anna Maria Bigon, Consigliera regionale PD e Vincenzo D’Arienzo, Senatore Pd. Introduce Gianfranco Falduto, Segretario circolo PD Legnago, modera Giorgio Colturato del Forum Trasporti PD Verona. Conclusioni a cura di Maurizio Facincani, Segretario provinciale PD Verona.
Locandina evento in allegato