Verso uno statuto del lavoro nello spettacolo. Incontro con Francesco Verducci, vice-presidente della VII Commissione Cultura e istruzione del Senato

Pubblicato da il 14 Settembre 2020

Nel confronto verranno raccolte le proposte di vari soggetti del settore arte e spettacolo di Verona per reagire alla fragilità del sistema arte e spettacolo, esistenti da sempre ma esplosi in tutta la loro evidenza e gravità durante la chiusura delle attività dal vivo per Covid.

Parleremo delle proposte da affidare alle politiche Regionali ma anche di quelle più strutturali in vista dello Statuto del Lavoro nello spettacolo e cultura, per ottenere un sistema di semplificazioni, tutele e incentivi che permettano ai lavoratori, alle associazioni, alle scuole, alle imprese, agli organizzatori di operare in un sistema che riconosca la centralità che la cultura riveste per l’economia dei territori e per la qualità della vita di ciascuno e di tutti.

A chi sostiene che in questo periodo costa troppo finanziare cultura e spettacoli risponderemo di considerare quanto costerebbe alle città, ai Comune, ai quartieri il non avere, una biblioteche, un teatro, una scuola di musica, un live club, o il cinema, la radio, la televisione.

Saranno presenti FRANCESCO VERDUCCI, vice presidente della Commissione VII Cultura e istruzione del Senato, il senatore Vincenzo D’Arienzo della Commissione Lavori pubblici e comunicazione, Giandomenico Allegri Vice sindaco di Sommacampagna e come me candidato al Consiglio Regionale del Veneto.

Sono disponibili solo 30 posti a sedere, per questo ti invito a comunicarmi l’intenzione di partecipare di persona. L’evento sarà comunque trasmesso sul mio profilo facebook https://www.facebook.com/chiara.chiappa

Vi aspetto.