Progetto @Bellezza riparte
Una buona notizia per i progetti @bellezza ancora sospesi tra cui i veronesi della torre del Mastio di Castelvecchio, del forte di San Briccio di Lavagno, dell’area archeologica di Brenzone e di Villa Balladoro di Povegliano.
Ad ogni governo si deve rinnovare la commissione che si occupa della valutazione.
Si è insediata in questi giorni a Palazzo Chigi la nuova commissione che al più presto – già nella prima settimana di ottobre – si riunirà e dovrà affrontare l’iter per concludere l’assegnazione definitiva dei fondi visto che gli aggiudicatari sono già stati decisi nel 2017.
Si dovranno soprattutto superare gli ostacoli di natura burocratica e procedimentale che hanno portato non alla esclusione ma all’accantonamento di molti dei progetti idonei e vincitori.
Spiace la polemica del candidato sindaco e sindaco uscente del Comune di Povegliano che mi chiama in causa. Un conto è la denuncia di un iter lento e rallentato dal succedersi di 5 governi, un altro l’interessamento dei comuni e delle associazioni. In questi anni in cui ho seguito il progetto ho ricevuto – e trasmesso – molte sollecitazioni da tutti escluso da Povegliano. E neppure la commissione precedente aveva ricevuto nessun cenno di interessamento. Ognuno insomma si dovrebbe prendere la propria responsabilità.
Alessia Rotta, Parlamentare Pd