Un residente del complesso residenziale Agec in via San Giovanni in Valle ha denunciato l’aggressione con coltello da parte di un gruppo di spacciatori che risultano occupare un appartamento vuoto del complesso.
O meglio: l’appartamento è vuoto secondo i controlli del Comune, più volte sollecitato dai residenti stanchi di assistere a scene di degrado e a movimenti che hanno tutta l’apparenza di una attività di spaccio. Sostanze stupefacenti come crack e altro sarebbero state rinvenute a seguito degli accessi di polizia e carabinieri, chiamati sempre dai residenti. E il video da me realizzato proprio oggi testimonia che la casetta, pur maltenuta, è frequentata.
L’aggressione denunciata si è verificata a seguito di un alterco tra un residente e questi occupanti spacciatori, uno dei quali ha estratto un coltello con fare minaccioso.
Ritengo imperdonabile la superficialità con cui il Sboarina ha trattato le segnalazioni di tale gravità da parte dei residenti. C’è una casa che risulta occupata e che risulta interessata da un giro di spaccio: che cosa ci vuole di più grave per far scattare controlli accurati? Chiedo che si faccia immediatamente luce sulla titolarità delle occupazioni e sulle attività di queste persone, anche in base alla testimonianza contenuta in questo video: https://youtu.be/DmnXu3ZgGmE
Federico Benini, capogruppo comunale Pd Verona
|