Invasione di topi in quartiere Catena: ignorate le segnalazioni di aprile, ora bisognerà attendere altre settimane ancora per la disinfestazione

Pubblicato da il 5 Giugno 2022
Nel video in link uno dei roditori che stanno preoccupando i residenti e commercianti delle principali vie di quartiere Catena.

Dalle segnalazioni dei cittadini risultano essercene almeno una trentina in circolazione con ovvie conseguenze negative dal punto di vista igienico sanitario. Una situazione ancora una volta generata dalla sottovalutazione delle segnalazioni che il sottoscritto, sempre su input dei cittadini, aveva inoltrato ancora il 29 Aprile scorso, bellamente ignorate da chi di dovere.

L’invasione, che sembra nascere dal lungadige ed è forse aggravata da un intervento stradale non pienamente ripristinato, ora è peggiorata, ma la ditta che ha in mano  l’appalto comunale delle disinfestazioni, da me interpellata, indica tempi di intervento piuttosto lunghi, nell’ordine della settimane, il che da luogo a perplessità circa i termini del contratto di appalto sbandierato l’anno scorso dall’amministrazione comunale.

Ai nostri quartieri serve più attenzione, più sollecitudine da parte della politica e decentramento dei servizi. Il contrario di quanto è stato fatto negli ultimi anni.

Federico Benini, consigliere comunale Pd capogruppo
 
Link al video:

https://www.facebook.com/1007526425/videos/345993840949450/