Il Pd veronese conferma piena fiducia nell’operato del Sindaco Tommasi che ha composto la giunta comunale avendo a mente precisi obiettivi amministrativi e un certo stile di governo avanti anni luce rispetto al Manuale Cencelli che da decenni caratterizza il varo di tutte le amministrazioni veronesi.
Fin dall’inizio, come Pd, ci siamo messi a disposizione di questo nuovo progetto con entusiasmo a senso di responsabilità e con altrettanto entusiasmo e senso di responsabilità ci apprestiamo ora a dare il nostro fattivo sostegno e contributo al varo di questa nuova amministrazione la quale, entrando nel pieno dei suoi poteri, apre un capitolo inedito anche per la storia di questa città.
Lavoreremo per la squadra, senza ansie da protagonismo ma consapevoli che a fare la differenza saranno gli uomini e le donne con i ruoli che ricopriranno in Giunta, in Consiglio comunale, nelle Circoscrizioni e negli Enti, perché a loro toccherà realizzare concretamente gli obiettivi del programma di governo della città.
Nel fare i migliori auguri di buon lavoro a tutti i componenti della nuova giunta, in particolare a Federico Benini ed Elisa La Paglia, ribadiamo che quello avviato ormai oltre un anno fa è un progetto di lunga durata che vuole dare alla città il cambiamento che merita. E’ in questa prospettiva, nell’ambito di tale contesto più grande e più alto, che il Pd può e deve ambire a migliorare gli equilibri dimostrando di essere il vero perno della coalizione come ha già fatto finora e come gli elettori gli hanno ampiamente riconosciuto nelle urne.
Maurizio Facincani, Segretario provinciale Pd Verona
Luigi Ugoli, Segretario cittadino Pd Verona