POLITICHE 2022, I NOSTRI CANDIDATI- FEDERICA FOGLIA
Federica FOGLIA Candidata al Collegio uninominale Veneto 2 Villafranca -Legnago
Ho 43 anni e sono sposata. Vivo con la mia famiglia a Valeggio sul Mincio. La mia formazione professionale è principalmente musicale: sono pianista e docente di ruolo di pianoforte presso l’Istituto Comprensivo di Villafranca di Verona. In parallelo, ho coltivato la passione per le lingue straniere, conosco bene l’inglese, il francese e il tedesco e l’interesse per per la filosofia. Mi sono laureata nel 2014 in filosofia approfondendo l’importanza dello studio della musica nei contesti sociali degradati e come strumento di integrazione sociale nelle realtà più povere.
A Valeggio sul Mincio ho iniziato il mio percorso politico seguendo le tracce dei miei genitori. Sono Consigliera comunale al mio secondo mandato e mi sono sempre data da fare per tutelare il nostro territorio, preservandolo da una pericolosa discarica di rifiuti speciali non pericolosi e impegnandomi per salvaguardare la salute pubblica, difendendo la necessità di avere un presidio medico sul territorio. Uno dei temi che mi sta più a cuore è il valore della legalità e del rispetto delle regole; grazie al mio impegno il Comune di Valeggio è entrato a fare parte di Avviso Pubblico, associazione che svolge supporto ai comuni e agli amministratori in tema di legalità e trasparenza.
Ho deciso di accettare la candidatura per il collegio uninominale di Villafranca perché credo di avere tutte le caratteristiche per rappresentare il nostro territorio con le sue particolarità e di conoscere a fondo le problematiche che in questi anni hanno colpito i cittadini più fragili e non ci hanno permesso di valorizzare pienamente la zona.
Se desideri conoscermi meglio, segnalarmi problematiche o semplicemente avanzare proposte,
Puoi seguirmi su facebook : Federica Foglia personaggio politico
Puoi seguirmi su Instagram: @sceglifoglia
Puoi scrivermi: sceglifoglia@gmail.com