POLITICHE 2022, I NOSTRI CANDIDATI: ANNA MARIA STERCHELE
Ho 55 anni, sono sposata con tre figli, nata e residente a San Bonifacio. Dopo il diploma di maturità magistrale ho lavorato per 10 anni presso una cooperativa sociale come educatrice con bambini, anziani e disabili in percorsi di riabilitazione, integrazione sociale e lavorativa. Superato il concorso magistrale, ho iniziato ad insegnare nella scuola primaria ricoprendo anche il ruolo di Rsu per 4 anni. Da giugno 2019 sono Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Bonifacio.
Le mie esperienze lavorative, ed in particolare il mio incarico politico, mi hanno permesso, in questi anni, di affrontare e gestire problematiche di vario genere relative alla qualità della vita delle famiglie, dei giovani e degli anziani; ho avuto modo di conoscere molto da vicino i cambiamenti e i bisogni dei cittadini del nostro territorio anche durante la pandemia e la guerra in Ucraina.
Ho accettato di candidarmi con l’obiettivo di portare la voce di tutti i cittadini e le cittadine della mia provincia. Sono consapevole che il ruolo politico che intendo assumere sia molto impegnativo, ma ritengo di aver maturato la capacità di ascoltare e raccogliere le esigenze e le problematiche dei cittadini.
Oggi il nostro territorio e l’Italia stanno vivendo diverse emergenze alle quali è necessario rispondere in modo concreto, incisivo e immediato: il caro bollette che colpisce le famiglie e le imprese del Veneto; le difficoltà che sta attraversando il nostro sistema sanitario, legate in modo particolare alla carenza del personale medico e alla lunghezza delle liste di attesa; la necessità e l’urgenza di investire nella scuola e nell’istruzione universitaria e professionale. Questi sono solo alcuni dei temi che vengono affrontati e trovano risposte nei tre pilastri del Piano Italia 2027 del Partito Democratico.
Mi candido con il Partito Democratico perché condivido profondamente il progetto per un “Italia democratica e progressista” e affinché continui il percorso faticosamente costruito in questi ultimi anni, fondato su stabilità, credibilità internazionale, investimenti e riforme ambiziose che riducono le disuguaglianze e aumentano i processi di solidarietà umana.