Lessinia, Zanoni e Bigon (PD): “Grande vittoria: rimane il guardiaparco e tutto il personale dell’Ente”.
“Oggi, in Commissione Ambiente, è arrivata la notizia che volevamo sentire: nella seduta di ieri la Giunta regionale ha approvato le linee guida sul personale del Parco della Lessinia, che prevedono il mantenimento di tutto l’attuale personale compresa la figura del guardiaparco. Si tratta di una vittoria dopo le denunce di questi due mesi ed il pressing per scongiurare la soppressione di un figura essenziale per la tutela dell’area”.
A dirlo il consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni, a proposito della risposta ad un’interrogazione di cui era primo firmatario (sottoscritta anche dai colleghi Giacomo Possamai, Anna Maria Bigon, Elena Ostanel, Cristina Guarda e Arturo Lorenzoni) da parte dell’assessore con delega ai Parchi, Cristiano Corazzari.
Zanoni e l’esponente dem veronese Anna Maria Bigon, esprimono soddisfazione evidenziando il “lavoro di squadra con l’opposizione che ha fortunatamente visto scongiurata la possibilità di depotenziare il Parco cancellando la figura del guardiaparco, fondamentale per continuare a vigilare e controllare le norme a tutela della biodiversità e dell’ambiente di uno dei più bei parchi del Veneto”.