LA COALIZIONE “RETE” A VILLAFRANCA SOSTIENE IL CANDIDATO SINDACO MATTEO MELOTTI

Pubblicato da il 9 Maggio 2023

Le organizzazioni politiche e civiche che hanno dato vita alla coalizione di lista di “Rete”, vincitrice le elezioni comunali a Verona con il Sindaco Damiano Tommasi, si sono impegnate a formare e sostenere liste o coalizioni di liste nelle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023.

Facciamo appello alle elettrici ed agli elettori che nei comuni interessati al rinnovo del loro consiglio comunale ritengano opportuno cambiare l’indirizzo politico amministrativo del proprio governo municipale, di votare e far votare per Matteo Melotti candidato a Sindaco di Villafranca.

Una Rete innovativa, democratica, progressista, ambientalista e civica, che intende introdurre maggiore giustizia sociale, sostenere le persone fragili e gli svantaggiati, agire concretamente per la transizione energetica ed ecologica, con un risparmio economico importante, promuovere la tutela della salute della cittadinanza, avviare un modello di sviluppo compatibile, di qualità e di sicurezza di chi lavora in modo dipendente o autonomo, garantire e tutelare i diritti sociali e civili a ciascun cittadino e a ciascuna cittadina.

La proposta del Matteo Melotti si caratterizza per passione e competenza. Villafranca può dispiegare il suo vero potenziale abbracciando una visione di area vasta metropolitana con Verona e Mantova, nell’ambito di un contesto urbano fortemente rigenerato.

Occorre dare maggiore attenzione a luoghi e persone, in particolare ai giovani, esigenze che nel progetto di Melotti prendono gambe con la proposta di attuare le comunità energetiche e l’istituzione dei Consigli di Frazione per favorire la partecipazione dei cittadini.

La dotazione infrastrutturale va completata sia in termini di strade (la Grezzanella, grande incompiuta!) che di piste ciclabili (obiettivo 50 km di percorsi). Contemporaneamente bisogna lavorare allo sviluppo dei collegamenti sostenibili sull’asse Verona-Mantova.

L’Ospedale deve essere oggetto di attento monitoraggio affinché le schede regionali vengano attuate. E la sanità territoriale deve provvedere un numero adeguato di medici di base per soddisfare i bisogni dei cittadini.


Partito Democratico
Sinistra Italiana
Europa Verde
Movimento 5 Stelle
Volt
Lista Damiano Tommasi Sindaco di Verona
PSI