BIGON CON GLI STUDENTI: “POTENZIARE DIRITTO ALLO STUDIO”
“A Verona soltanto 468 posti letto disponibili per una popolazione di 30 mila universitari a fronte di un migliaio di domande di alloggio. Questo è inaccettabile”.
Così la consigliera regionale PD Anna Maria Bigon stamattina presente alla manifestazione in tenda degli universitari scaligeri.
“Occorre agire per un adeguamento della soglia ISPE in modo da allargare la platea dei beneficiari. Rifinanziare i servizi di diritto allo studio ed investire nella costituzione di nuovi studentati pubblici. Importante poi è la riattivazione dei fondi affitti estendendo ad una platea più ampia fino a 30000 punti ISEE”.
“Investire sulla residenzialità studentesca pubblica ha l’obiettivo di incrementare in modo migliore ed incisivo il numero di studenti che possono usufruire dei servizi di diritto allo studio.
Si lavori al recupero del patrimonio residenziale pubblico da destinare in parte agli studenti, potrebbe essere una risposta da dare in tempi abbastanza veloci. Si valutino insieme tutte le possibilità per affrontare la questione”.