Emergenza Casa, Bigon (PD): “Allarme CISL va ascoltato. Tornare ad investire per assicurare una indispensabile stabilità sociale”.

Pubblicato da il 27 Giugno 2023


“Il tema Casa è da anni sparito dai radar dell’azione di questa Regione. Mancano investimenti in grado di aiutare i cittadini a conquistare una stabilità che manca in fette sempre più ampie della popolazione. L’allarme lanciato in questo senso dalla CISL, con la proposta del segretario regionale Refosco di attivare un fondo immobiliare destinato a riqualificare l’edilizia sociale e il social housing per anziani e studenti, trova in questo senso la nostra condivisione”.

La presa di posizione è della consigliera regionale del PD Veneto, Anna Maria Bigon.

“Chiediamo che fin dalla prossima sessione di bilancio di previsione la Giunta dia un segnale chiaro. Soprattutto in una fase di difficoltà ed incertezze occupazionali, il sostegno abitativo diventa una priorità sempre più pressante. E chiedere a Roma di intervenire, senza agire direttamente, non solo significa non avere una visione di priorità. Ma abbandonare alla disperazione sempre più persone. È ora di tornare a politiche di investimento dal valore sociale”.