AOUI Verona, nuovo sistema informatico. Interrogazione Bigon (PD): “Perché non é stato predisposto un piano di emergenza per sopperire ai disservizi? Il sistema è adeguato e corretto?”.
“A distanza di diversi giorni dal passaggio tra vecchio e nuovo sistema informatico, continuano i disagi per l’utenza che si rivolge all’AOUI. Non solo si sta verificando ciò che lavoratori e sindacati avevano paventato. Soprattutto è evidente che nessuno ha pensato di predisporre un piano di emergenza per ovviare a disservizi e ritardi che ormai durano da due settimane. Non è più una questione di pochi giorni. Ci si chiede quindi se il nuovo software Track Care sia adeguato alle esigenze dell’azienda ospedaliera, visto che le segnalazioni circa le criticità vanno al di là delle prevedibili difficoltà conseguenti ad un cambiamento nelle modalità lavorative”.
La presa di posizione è dei consiglieri regionali del PD Veneto, Anna Maria Bigon e Andrea Zanoni che hanno presentato un’interrogazione sulla vicenda.
Bigon e Zanoni chiedono all’assessore regionale alla Sanità
“per quale motivo persistano a tutt’oggi gravi criticità che impediscono agli utenti di
ricevere dall’AOUI le prestazioni di cui necessitano, con tempi e modalità adeguati”.