QUARTA CIRCOSCRIZIONE, LA MAGGIORANZA DI CENTRODESTRA MANCA L’APPUNTAMENTO CON LE OSSERVAZIONI AL PRIMO LOTTO DELLA MARANGONA
La Quarta Circoscrizione, il primo dei territori coinvolti dallo sviluppo dell’area della Marangona in termini di indotto ed opere di compensazione, rischia di mancare l’appuntamento con uno dei maggiori interventi degli ultimi anni.
Il Presidente Alberto Padovani, solito a non convocare le commissioni consiliari, si è infatti fatto sfuggire l’occasione di presentare le osservazioni al Progetto definitivo delle opere di urbanizzazione per Corte Alberti, il primo dei lotti in via di predisposizione che come è noto sarà dedicato ad attività logistiche.
I termini dell’avviso di richiesta di osservazioni da parte del Settore Ambiente e Transizione ecologica del Comune di Verona, sono infatti spirati ieri, giovedì 13 luglio, senza che la maggioranza di centrodestra che guida questa Circoscrizione abbia convocato alcuna commissione o consiglio in tempo utile (la prossima seduta consiliare è prevista per mercoledì 19 luglio).
“Si tratta di una mancanza molto grave – dichiarano il segretario del Quarto Circolo Pd Verona Marco De Fazio e le consigliere Pd della Quarta Circoscrizione Maddalena Tomelleri e Sabrina Ugolini – le osservazioni potevano essere occasione per approfondire la conoscenza di un intervento che sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio. Le Commissioni consiliari, alle quale di norma partecipano cittadini con specifiche competenze in materia, sono fatte sia per socializzare le tematiche che poi finiranno all’ordine del giorno del consiglio di Circoscrizione, sia per portare la voce del territorio nei passaggi amministrativi di maggior rilievo. Sciupare questa occasione di confronto e approfondimento è sintomo di grave superficialità di cui chiederemo di rendere conto al presidente e alle maggioranza”.