PD VERONA CONDANNA LE VIOLENZE CONTRO MILITANTI E ATTIVISTI DELLA FESTA IN ROSSO
Il Partito Democratico di Verona esprime vicinanza e solidarietà agli attivisti e militanti di Rifondazione comunista colpiti dalle violente provocazioni di gruppi di estrema destra durante lo svolgimento della loro festa. Si tratta di azioni vili e deplorevoli da condannare fermamente ma anche da indagare a fondo nei loro possibili collegamenti con le altre manifestazioni di intolleranza politica o discriminazione xenefoba verificatesi in città negli ultimi mesi ed anni.
Questo delle aggressioni a sfondo politico o razziale è un aspetto di insicurezza cittadina che va affrontato a mente fredda, senza proclami ma con la massima determinazione al fine di sterilizzare la radice violenta di questi gruppi che usano l’aggressività come metodo di azione politica.
A livello politico, come Pd veronese rilanciamo la proposta del segretario regionale Andrea Martella per un patto tra le forze politiche democratiche finalizzato a contrastare e mettere al bando gli estremismi che praticano violenza e possono creare un cortocircuito pericoloso”.
Franco Bonfante, segretario provinciale Pd Verona
Alessia Rotta, segretaria cittadina Pd Verona